loader image

Megapet arriva nel mondo della cryptoarte: ecco il nostro primo NFT!

Il logo di Megapet è disponibile sulla piattaforma Rarible

Gli NFT – acronimo di non fungible token – sono i manufatti digitali (di carattere artistico o meno) che i collezionisti di tutto il mondo stanno acquistando. Il mercato è in forte espansione, e la moneta di riferimento è una cryptovaluta: l’Ether (ETH).

Si tratta dell’ultima frontiera delle opere d’arte: oltre ad essere completamente digitali, gli NFT hanno delle particolari caratteristiche che li rendono unici. A contraddistinguerli è il processo su cui si basa la loro creazione: Il tutto è incentrato sulla tecnologia blockchain, ossia un registro decentralizzato che permette un controllo distribuito sugli stessi, esercitato da parte di tutti gli attori che lo utilizzano. 

Creare un NFT significa creare un contenuto unico e certificato, che gode della validazione e del controllo di tutti gli attori che fanno parte del mercato. Un NFT è unico, e non può essere sostituito in alcun modo, dunque ha un grande valore.

Noi di Megapet cavalchiamo l’innovazione e sappiamo che, nella competitività dello scenario attuale, tenersi al passo con i tempi è fondamentale. È per questo che abbiamo deciso di trasformare il nostro logo in un NFT!

The born è il nome del nostro primo NFT (screenshot dalla pagina Rarible)

Si tratta soltanto del primo artefatto digitale che abbiamo intenzione di produrre, ed è una gif animata. Abbiamo pubblicato il token su Rarible – piattaforma di scambio per NFT – ed è disponibile a questo link. Il nome dell’opera è The born, e può essere acquistata per un Ether. 

Lo ribadiamo: per noi di Megapet abbracciare il cambiamento è fondamentale, in quanto ci permette di offrire soluzioni innovative e disruptive ai nostri clienti. 

Il nostro profilo Rarible

Segui il nostro progetto su Rarible per non perdere i nostri prossimi passi nel mondo NFT. 

Meriti la migliore consulenza.

Contattaci subito