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PET CONTENT MARKETING: contenuti animali per competere in un “mondo animale”

Cani e gatti sono i protagonisti del Content Marketing: ecco tutto quello che devi sapere sulle potenzialità dei contenuti pet.

Nuovi testimonial dei Brand, attori delle Campagne, ispiratori dei Funnel e ambasciatori delle Media Relation: cani e gatti sono i protagonisti del Content Marketing.

Dalle immagini ai video, i contenuti dei pet hanno una potenzialità incredibile: sono in grado di generare altissimi livelli di engagement, e stanno diventando i dominatori incontrastati della rete. In uno scenario in cui i processi d’acquisto passano per lo più tramite Web, tale fattore non può essere ignorato; è proprio per questo che, consce delle loro potenzialità, aziende di ogni tipo utilizzano i Pet Content per attirare nuovi clienti online, aumentare la brand awareness e accrescere la propria reputazione online. 

Il vero significato del Content Marketing risiede nell’uso dei contenuti. La nota frase di Bill GatesContent is King” è stata pronunciata nel 1996, ma tutt’ora è quanto mai valida. Se di qualità, i contenuti pubblicati sul Web hanno il potere di accrescere la reputazione online del brand, conferendogli autorevolezza. È anche importante farsi trovare facilmente: il posizionamento SEO sui motori di ricerca è fondamentale.

Nel B2B, in particolare, il Content Marketing permette di raccogliere lead generation – ossia, contatti qualificati – creando e diffondendo contenuti di qualità in grado di educare, ispirare e convincere i potenziali buyer a diventare clienti.

Per creare un contenuto di qualità, sarà necessario coinvolgere veri esperti del settore, che conoscono i problemi incontrati dai clienti potenziali nel raggiungimento dei loro obiettivi e sanno guidarli verso la risoluzione degli stessi. Un contenuto di qualità è in grado di creare una relazione di fiducia, e permette di generare una lead di qualità, a cui proporre un approccio commerciale

Se vogliamo parlare di aziende dal “dna animale” o dai “numeri animali”, un esempio di Content Marketing vincente è Red Bull: in soli venti anni l’azienda ha venduto 62 miliardi di lattine di un prodotto costoso, il cui gusto non piaceva a nessuno, con budget pubblicitario limitato e sfidando due concorrenti “giganti”, Coca-Cola e Pepsi.

Red Bull ha costruito il suo successo servendosi di un content marketing estremo, che ha portato i clienti al prodotto (e non viceversa) e associando il brand ad imprese epiche. Red Bull TV è oggi uno degli esempi più avvincenti di contenuti “che ingaggiano”, prodotti “dal basso” dai suoi stessi consumatori. Incredibile vero? Un canale molto conosciuto e amato dai giovani, che guida il pubblico fin dietro le quinte per rivelare le storie di persone di successo capaci di ispirare per la loro passione ed emozione anche nell’affrontare le sfide più difficili della vita. E’ proprio così che  Red Bull “ha messo le ali” al suo brand. 

E la tua azienda cosa sta facendo per ispirare il mondo del Pet?

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