loader image

PET INFLUENCER: Chi sono i più ricchi al mondo?

Ecco i 4 zampe più accattivanti del mondo social

Lo sappiamo tutti: esistono star dei social che, con una sola fotografia, riescono a guadagnare anche trenta volte lo stipendio medio di un italiano. La novità è che pare sia così anche per gli animali. Lo avreste mai detto? 

Nonostante possa sembrare assurdo, i pet influencer riescono ad essere pagati tanto quanto i loro padroni. Un’ingiustizia? Assolutamente no: rappresentano un’enorme fonte di visibilità per i brand del settore (e non solo), che fanno dunque a gara per sponsorizzarli. Il sito inglese guarantorloans.com ha deciso di stillare una classifica con i migliori di loro, stimando i presunti introiti che riescono a ricavare. Ecco i quattro più ricchi.

4. Juniper the Fox

Come intuibile dal nickname, Juniper è una volpe. Nata in cattività e strappata a un allevamento di animali da pelliccia, vive ora in Florida insieme a molti altre specie salvate da morte certa. La padrona Jessika Coker tiene spesso a sottolineare che, in virtù del suo passato, non può essere reintrodotta in natura. Nel momento in cui scriviamo, è seguita da 3 milioni di persone, con un guadagno potenziale di 12.187 euro a fotografia. E, come se non basasse, è protagonista di un negozio a suo nome.

3. Doug the pug

Sul gradino più basso del podio c’è Doug the Pug, un carlino che vive a Nashville, nel Tennessee. Celebrità d’oltreoceano, è vincitore di svariati premi e riconoscimenti ed è spesso apparso accanto a star della musica del calibro di Billie Eilish, Shakira, Ed Sheeran, Justin Bieber e Katy Perry. È nato il 20 maggio 2012 e conta 3.908.465 seguaci. Guadagno stimato per post: 16.026 euro. Il suo proprietario, Leslie Mosier, lo coinvolge perciò in numerosissime iniziative commerciali che vanno dall’abbigliamento alla pubblicità, dall’editoria ai giocattoli, ma non solo.

2. Nala cat

A occupare la seconda posizione è Nala Cat, un’altra grande star del personal-branding. Adottata da un gattile in cattive condizioni di salute, è stata poi amorevolmente accudita dalle sue due proprietarie: Shannon Ellis e Varisiri Methachittiphan. Oggi vive a Los Angeles, e grazie ai suoi 4.356.268 followers si è recentemente aggiudicata il Guinness World Record come felino più seguito su Instagram. Le sue entrate per post sono stimate in 17.862 euro.

  1. 1. Jiff Pom

Incontrastato re della graduatoria, sul suo profilo Instagram il tenero pomerania JiffPom vanta numeri impressionanti: 9.917.941 seguaci e un guadagno stimato pari a ben 40.668 euro per ogni singola fotografia. Naturalmente corteggiatissimo in campo pubblicitario, è nato in Illinois per poi trasferirsi a Los Angeles nel 2013. La popolarità è arrivata quando ha conquistato due singolari Guinness World Record: uno come cane più veloce sui 10 metri sulle zampe posteriori, l’altro come cane più veloce sui 5 metri su quelle anteriori. È noto anche per essere apparso nel video ufficiale di «Dark Horse», canzone di Katy Perry. Tipici i suoi outfit stile bebè, che superano spesso i 100 mila like. Nononsta il suo agente personale sia conosciuto, i padroni hanno sempre scelto di restare anonimi.

Meriti la migliore consulenza.

Contattaci subito