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7 semplici modi per distinguersi dalla concorrenza nel Pet Marketing

Distinguersi dalla concorrenza nel pet marketing

L’obiettivo primario di ogni strategia di pet marketing è quello di aumentare la propria visibilità e di spiccare fra i concorrenti. In poche parole: lo scopo è di attirare l’attenzione dei clienti su di sé.
Ma anche il tuo concorrente sta cercando di farlo. Scopri in questo articolo come vincere questa competizione!

Il pet marketing è un ramo del marketing incentrato sullo sviluppo di strategie relative al settore degli animali domestici. Questo include tutto, dalle cliniche veterinarie al cibo per animali, e perché no? Anche gli hotel per animali. Tuttavia, il concetto teorico limita la realtà di ciò che è il Pet Marketing.

Oggi, sta diventando sempre più comune sentire parlare di Pet Marketing o Pet Lovers, e di come grandi aziende come VIPS sono Pet Friendly e persino Amazon ha un profilo sui social network esclusivamente per gli animali domestici “Amazon Pets”. Tutte hanno un fattore comune: hanno puntato tantissimo sul distinguersi dai loro attuali concorrenti.

Ma come puoi mettere in luce il tuo marchio, i tuoi prodotti e tutto quello che fai?

Ci sono molti modi per differenziarsi dalla concorrenza, senza dovere abbassare i tuoi standard. Al contrario, con una buona strategia puoi soltanto migliorare! Di seguito ti lasciamo qualche anticipazione.

  1. Crea un marchio consapevole. Il branding gioca un ruolo enorme nello stabilire esattamente chi sei e cosa fai. La fiducia segue a ruota. Pensa alla volta in cui hai ricevuto il miglior servizio clienti della tua vita. Essere il migliore in assoluto nel servizio clienti all’interno del tuo settore è solo uno dei modi per distinguerti dalla concorrenza.
  2. Distinguiti dalla concorrenza, il successo della tua strategia di Pet Marketing dipenderà dall’innovazione e dalla creatività nell’esecuzione.
  3. Mantieni i tuoi sforzi di marketing concentrati su di te, non sui tuoi concorrenti.
  4. Attenzione! Anche le immagini che scegli di mostrare sul tuo sito online definiscono il tono di voce.
  5. Impegno sociale: un punto di forza del tuo marchio potrebbe essere il fatto che sei rispettoso dell’ambiente. I tuoi prodotti potrebbero provenire da fonti di energia rinnovabili, potresti rinunciare del tutto alla plastica o i materiali dei tuoi prodotti potrebbero essere completamente riciclabili.
  6. Trasparenza: con la tua trasparenza, puoi far vedere al mondo che ti distingui dalla concorrenza facendo in modo che i clienti sappiano esattamente dove vanno a finire i loro soldi.
  7. Rebranding: suona impegnativo, ma come ogni imprenditore sa, non adattarsi al mercato può portare rapidamente all’insuccesso. Hai già sentito parlare di data mining? Si tratta di un ottimo mezzo di analisi per mettere in luce dei comportamenti comuni dei propri clienti che non sono sempre evidenti.

Differenziare il proprio business significa essere unici e memorabili nel presentarsi a nuovi potenziali clienti. In quali altri modi pensi che un marchio come il tuo possa distinguersi? Cosa ci vuole per essere visti in un mercato inondato?

Contattaci subito per capire insieme la strategia più adatta alla tua attività!

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