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Come far notare il tuo pet brand attraverso il brand positioning

Oggi ti parleremo del perché il brand positioning funziona in modo straordinario.
Per un’azione di Pet Branding & Positioning sarà necessario analizzare il pubblico, le sue Buyer Personas, in termini di interessi, obiettivi e produrre contenuti eccellenti, utili e funzionali per dare valore ai Pet Parents e creare con loro una relazione che duri nel tempo.
Da dove iniziare?

L’obiettivo del brand positioning è uno: entrare nella mente del cliente. 

Pensa a quanta informazione c’è oggi: dai messaggi, alle pubblicità, alle mail. In ogni settore merceologico il numero di prodotti e di aziende che si occupano di una determinata area è superiore alla capacità di valutazione del cliente.

Primo perché è impossibile ricordarli tutti, la mente umana funziona per associazioni, unisce l’informazione a un’altra che già conosce e se non trova analogie, qualcosa in comune, un posto in cui inserirla, la elimina. Secondo perché effettivamente i prodotti sono troppo simili tra di loro.

Ma il cliente non ne scegli uno a caso perché “uno vale l’altro” no, c’è sempre un motivo per cui decidono di dare i loro soldi a qualcuno in particolare. La vendita dipende dalla percezione che il cliente ha di noi.

E quel processo grazie a cui ci posizioniamo nella mente del nostro acquirente si chiama: brand positioning. 

Questo è quello che facciamo con Megapet.

Abbiamo creato e posizionato diversi marchi sul mercato e nella mente dei clienti; appurato che in un mondo che cambia alla velocità della luce non riuscire a star al passo con i tempi è un errore grande che non puoi concederti.

E poi, proprio grazie all’esperienza, abbiamo capito che fare tutto non serve e che saper fare tutto è poi un’altra cosa. Per questo vogliamo offrire un servizio differente, per risolvere un problema, per aiutarti a farti ricordare. Insomma, siamo ben armati per permettere a te e a qualunque altro brand di posizionarsi in un mercato così saturo, attraverso la nostra parola chiave: DIFFERENZIATI

Inizia con il far notare il tuo il tuo Pet Brand. Come?

Creando contenuti di valore: inizia a scrivere degli articoli blog sul tuo sito che parlino di quello che fai e come lo fai

Stabilendo una forte presenza sui social media: importante per farti trovare da più consumatori ed essere in cima ai loro pensieri

Creando immagini creative: quando selezioni delle immagini per i post, assicurati che siano pertinenti, di alta qualità e attrattiva.

Controllando i tuoi risultati: è cruciale che misuri i tuoi risultati. Tracciare come i tuoi pet prodotti e/o servizi stanno performando e monitorare le tue vendite e le statistiche del tuo sito web è essenziale.

Bene, sei giunto alla fine di questo articolo.

Se la tua azienda non ha un posizionamento, ti consigliamo di fare qualcosa, tipo…SUBITO!

Se vuoi arrivare alla mente dei tuoi clienti, dai vita al tuo brand pet con noi!

Se hai domande o dubbi, lascia un commento. Noi di Megapet siamo qui per aiutarti!

Meriti la migliore consulenza.

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