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PET FOOD: ecco quali sono le aziende più social

Non solo buon cibo per i pet, ma anche ottime strategie social. Ancora non sai quali sono le migliori aziende social del mondo pet food? Ecco la top dedicata agli alimenti per amici a quattro zampe. Al primo posto Trainer, seguito a ruota da Hill’s e Royal Canin.

Di pet food ce ne è per tutti i gusti. Ma anche di strategie social.

Lo sa bene l’istituto di ricerca Blogmeter, che ha pubblicato una Top dei Brand più forti nel mercato del Pet Food (i marchi che commercializzano alimenti per cani e gatti). La classifica è stata realizzata grazie ad una piattaforma integrata di social intelligence, che ha permesso l’analisi di tutte le pagine ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube dei marchi presenti sul mercato italiano. 

Dai 27 brand esaminati abbiamo estratto i 5 brand migliori per interazioni totali. Ecco i primi classificati.

I PRIMI TRE BRAND SUL PODIO DEL PET FOOD

La medaglia d’oro del rating va a Trainer, marchio Novafoods nato in Italia nel 1991. Trainer propone cibo per cani e gatti completamente naturale e Made in Italy, e vanta oltre 273 mila interazioni totali.

Al secondo posto troviamo Hill’s Pet, specializzata in alimenti dieteteci per animali domestici, che grazie ai suoi 83 post pubblicati su Facebook ha un engagement medio pari a 223 mila interazioni. L’hashtag #SalvaUnAmico utilizzato da Hill’s per promuovere la sua iniziativa contro l’abbandono, in collaborazione con Amici di Casa Coop, risulta essere il più engaging tra quelli mai usati dal brand. 

Terzo posto per Royal Canin, che produce e commercializza alimenti per cani e gatti in base a taglia, stile di vita e razza specifica. Le oltre 216 mila interazioni provengono per il 90% dal canale Facebook del brand, dove sono stati pubblicati 72 dei 105 contenuti social totali. 

IL RESTO DELLA CLASSIFICA

Al quarto posto della classifica si posiziona Cesar, il famoso marchio con il cagnolino Terrier, con un total engagement pari a 59mila interazioni provenienti per il 100% dalla sua pagina Facebook. Il brand coinvolge i suoi follower attraverso Call To Action che invitano a pubblicare le foto o a condividere le storie dei propri amici a quattro zampe. 

Quinto posto per Schesir che ottiene 55 mila interazioni (ben 312 mila includendo le views di YouTube) e concentra oltre l’80% del suo total engagement proprio sul suo canale YouTube

Infine, menzione speciale per Sheba, marchio dedicato esclusivamente ad alimenti umidi per gatti che, grazie alla sua campagna #graziegatto, ha ottenuto oltre 2,9 milioni di visualizzazioni. 

Vorresti anche tu entrare a far parte di questa classifica? Noi di Megapet siamo qui per aiutarti. Compila il form sul nostro sito o contattaci alla nostra email info@megapet.it per ricevere la migliore consulenza. 

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